♥ E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna il rakuen ♥
lunedì 31 agosto 2009
Affermazioni
Affermazioni
Faccio un piccolo preambolo:non è che le Affermazioni siano
il metodo "chiave" per lavorare con la Legge d'Attrazione (ce ne sono molto altri) ma è utile cominciare da questo metodo perchè sottolinea il ruolo dell'inconscio nelle realizzazione (o sabotaggio) dei nostri obbiettivi.
Un'altra precisazione che,credo però di aver già fatto,per lavorare con la Legge d'Attrazione non occorre essere "strani",si può mangiare tranquillamente patatine,o germogli di bambù o cavallette fritte,questo non significa nulla.
Non provengo nè ho fatto mai parte di sette,gruppi ,chiese(di qualunque tipo..) o quant'altro ciò che posso,eventualmente sapere,non mi è stato trasmesso da situazioni di questo tipo.
Un ultimo punto:non vorrei aver l'aria di pontificare:sono cinque anni che studio la LOA.ho avuto dei buoni risultati,paradossalmente chi ho introdotto,ne ha avuti anche di meglio! Ma se è vero che La Legge d'Attrazione esiste da quando esiste il nostro piano di manifestazione,è altrettanto vero che,nelle nostre singole vite,il lavorare consapevolmente con essa,è un processo di apprendimento che non finisce mai:quindi sono benvenute:obiezioni,intuizioni,nuove idee ,suggerimenti o quant'altro di nuovo vi venga in mente sull'argomento.
Noi viviamo all'interno delle dinamiche dela Legge d'Attrazione ma quello che vogliamo fare ,ad es,con l'uso delle affermazione è far si che lavori a nostro favore e non contro di noi.
Partendo con la pratica, uno degli aspetti chiave è "come" formulare le affermazioni,questo è stato uno degli aspetti maggiormente trascurati nei primi lavori sul pensiero positivo ed è stata la maggior causa di fallimenti in quest'ambito.
Il primo dettaglio è che il nostro subconscio non recepisce la parola "non"
Es pratico:Volete ottenere un lavoro Assolutamente nefasto formulare un'affermazione nel seguente modo:" Ora Io non sono più disoccupato"..togliete la parola "non" e avrete un'idea di quello che percepirà il vostro subconscio e le relative vibrazioni che emetterete Cosa pensate che andrete ad ottenere con un'affermazione formulata in questo modo? Indovinate..............
Soffrite di un disturbo ricorrente :frase sbagliata Ora io non avrò più mal di testa su cosa vi focalizzate? sul mal di testa e cosa otterrete di più? Indovinate... (più...più migliora ma anche...più peggiora...più peggiora).
Un altro punto le formule vanno QUASI sempre (sottolineo "quasi" poi vedremo perchè) formulate al tempo presente
Quindi":Io non prenderò più il raffreddore" è sbagliato in tre punti:Uso della parola "NON",focalizzazione su quanto "non " si vuole e non sul suo contrario e uso del tempo al futuro..sì perchè che voi risolvete il vostro problema ...magari dopo vent'anni non è che sia molto gratificante!
Sull'uso del tempo nelle affermazioni va aperta una piccola parentesi:ci sono delle persone che lavorano con la LOA che usano ,addirittura il tempo al passato es":Io ,Maria,avevo ottenuto uno stupendo lavoro come esperta di marketing" Questo perchè,la chiave per ottenere un risultato è il PROVARE GIA' NEL PRESENTE, LE STESSE EMOZIONI CHE SI PROVEREBEBRO,QUAL'ORA IL NOSTRO OBBIETTIVO FOSSE STATO RAGGIUNTO e,a questo punto dovreste già aver capito perchè:perchè sono proprio le emozioni a creare vibrazioni equivalenti (o meno) a ciò che vogliamo attirarci e,quando quest'affinità viene ottenuta,i risultati ci sono.
In realtà quest'uso del tempo al passato ,secondo la mia modesta esperienza ,non è agevole per chi inizia ,perchè prevede davvero un'intensità di approccio,che onestamente è un po' difficile avere all'inizio.
Per lo stesso motivo mi sento,a chi inizia di sconsigliare anche il tempo presente.
Voi ,a questo punto vi chiederete "Ma allora,che cavolo dobbiamo fare? e per vostra fortuna,questo cavolo,c'è:è una formula che rappresenta il cavallo capace di attraversare le mura di Troia del vostro subcosncio ,ed è la forma:"STO PER".
Facciamo un esempio pratico:se siete alti un metro e mezzo e pesate ottanta chili,dubito che,mettendovi da vanti ad uno specchio e ripetendovi:"Ora io sono magro" il vostro subconscio ,non se la berrà,probabilmente vi risponderà:Tu,sei grasso e pure scemo".Cosa avrete ottenuto?..ulteriori vibrazioni negative ....
Ma se voi dite a voi stessi:"Ora io STO PER avere una linea perfetta"(volutamente ho evitato il termine "dimagrire" e poi vi dico perchè..) Il vostro subconscio non ha nulla da obbiettare:fra le infinite possibilità che ci circondano esiste anche quella in cui voi stiate per avere una linea perfetta:E POSSIBILISSIMO che voi STATE PER AVERE UNA LINEA PERFETTA,,,,una volta aggirato questo ostacolo sono poche le cose non ottenibili (sempre che le vogliate VERAMENTE).
Ora voi mi direte:"Ma allora "stiamo sempre per"? Certo se ci riflettete,l'intero processo della vita è tutto uno"stare per" in questo caso voi guidate il processo verso la direzione desiderata.
Non ho usato il termine "dimagrire" perchè implica qualcosa da "eliminare",un NON e non (scusate il gioco di parole), il vostro obbiettivo da raggiungere.
C'è chi dice che le affermazioni vadano scritte per almeno trenta volte per 21 giorni ,Io non amo molto gli schemi e penso che una persona debba impararare a sentire dentro di sè "quanto" gli necessita per attrarre un certo tipo di energia nella propria bolla vibrazionale.
Si possono scrivere anche su post it, o dire ad alta voce o anche solo mentalmente ,in assoluto,per me ,lo scritto è il più efficace.
Qual'ora si decidesse di dirle mentalmente,potrebbe essere altrettanto efficace farlo quando la nostra mente ha raggiunto il ritmo delle onde alpha in generale funziona bene poco prima id addormentarsi ,ovvero bisogna "trascinare" l'affermazione .nel nostro sonno (c'è una tradizone antichissima all'interno dello yoga,che si chiama "yoga nidra" e che usa questo stratagemma e l'obbiettivo viene detto:"sankalpa" come vi dicevo la LOA non è una cosa "nuova".non è una come mi ha detot recebtement euna perosna "la classica americanata new age".
La Legge d'Attrazione viene giù studiata ed adoperata da sistemi millenari come il Raja Yoga e L'Ermetismo.
domenica 30 agosto 2009
Tu lo sai cosa vuoi?
E,come promesso,eccomi per il quarto ed ultimo strumento che ritengo indispensabile per condurti alla realizzazione dei tuoi desideri.
Se hai letto il testo degli Hiks,saprai,ormai di come percepiamo l'Universo grazie alla forza del contrasto o,se vogliamo della polarità,da questo principio,puoi comprenere facilmente che,per focalizzarti con chiarezza su ciò che REALMENTE vuoi,devi prima mettere a fuoco ,o meglio ancora,nero su bianco,cosa NON VUOI!Credimi non c'è miglior strategia per comprendere cosa e come realmente si vuole che ,il riconoscere quello che assolutamente non si vuole!
Passo alla tecnica pratica:procurati un foglio ,una penna e...la tua completa disponibilità interiore,poniamo che ad es, tu voglia analizzarel a sfera del lavoro nella tua vita (ma questa tecnica la puoi usare con successo per gli argomenti più ampi come per i più futili).Dividi il foglio in due colonne sulla colonna di destra,in altro scrivi Non voglio su quella di destra Voglio.
Poi inizia a buttare giù a ruota libera un elenco di cose che detesti nell'ambito di un possibile lavoro o in quello che hai attualmente :scrivi ogni cosa in colonna una sotto l'altra e non fermarti a pensarci torppo su o ad analizzare ,più scrivi,meglio è.Quando senti di aver detto proprio tutto ciò che non sopporti o sopporteresti nell'ambito professionale, metti via il foglio e non pensarci più.
Il giorno dopo,riprendi il foglio e comincia a leggere dalla prima frase negativa che hai fatto sul lavoro e chiediti " e,allora,cosa voglio INVECE?" scrivi subito accanto l'alternativa positiva che ritieni desiderabile accanto a quella negativa prosegui allo stesso modo per tutte le frasi negative che hai scritto precedentemente.
Ora sai veramente cosa e come vuoi un lavoro! A questo punto ,copia su un altto foglio,tutte le frasi positive che hai scritto ed elimina il vecchio foglio.L'elenco delle frasi di come vuoi il lavoro non solo ti aiuta a fare maggior chiarezza su a cosa aspiri in ambito professionale,ma ti aiuterà a formulare delle potenti affermazioni calibrate sulle tue trali esigenze con una tecnica che ti spiegherò domani .
A ben ritrovarci!
sabato 29 agosto 2009
La Legge d'Attrazione
mercoledì 26 agosto 2009
Benessere e relax
Prima di passare ai due strumenti che ancora mancano nella tua cassetta degli attrezzi di appassionato e consapevole manifestatore della legge d'attrazioe,propongo un piccolo break.
Vorrei utilizzare questa pausa per parlarti di un argomaneto che,qualunque sia il tuo approccio all'esistenza potrebbe esserti di grande aiuto:il rilassamento!
"sai che novità!" starai pensando però è proprio questa apparente sicurezza di conoscere l'argomento che porta a trascuraralo :l'ho visto molte volte sia on line che off line che ,quando ho chiesto al mio interlocutore se riservasse una parte sia pur piccola,della sua giornata al rilassamento.....cadeva dalle nuvole con affermazioni del tipo:"Sì lo so ma chi ne ha il tempo!"
Beh questo tempo ,se vuoi sopratutto servirti con sempre maggior efficacia delle tue capacità di realizzare la vita che desideri,devi cercare di trovarlo...
Si ha il tempo per guardare la televisione? si ha il tempo per spettegolare con vicini e colleghi?
Si ha il tempo pe rleggere certa stampa spazzatura?
E come mai ,quando poi si tratta di occuparsi del proprio mondo interiore il tempo non c'è mai?Non ti dirò,probabilmente nulla di nuovo ma .è bene sottolinearlo,che durante il rilassamento ci si sposta spontaneamente verso il ritmo di onde Alfa che posseggono una frequenza che va dagli 8 ai 12 cicli al secondo e rappresenta quella condizione della mente rilassata, capace di esplorare se stessa e quello specifico piano vibratorio definito comunemente,piano astrale ,in quest'ambito le visalizzazioni ,le attività creative,le affermazioni diventano come semi collocati nel loro più fertile ed idoneo terreno. Dallo stato Alfa si può poi,procedere as un livello di consapevolezza più profondo ed ampio che corrisponde al ritmo vibratorio delle onde Theta.
Le onde Theta hanno una frequenza che va dai 4 ai 7 cicli al secondo. In questo stato mentale è possibile il dialogo diretto con il nostro Sè Superiore:a questo livello è possibile l'autoguarigione e la guarigione spirituale, psichica e fisica,siamo nel piano definito tradizionalmente Piano Buddhico ed è collegato alla Bellezza, all'unione col tutto ed al Quarto Raggio e la sincronicità o destino sincronico si manifesta ed è in questo regno che rappresenta la vera e propria "stanza dei bottoni"dove ,in qualità di cocreatori,dipingiamo il nostro percorso di vita o,se preferite...destino!
Ecco che apprendere a raggiungere uno stato di rilassamento perfetto che rappresenta l'ineludibile ingresso per inoltrarsi in questi stati vibratori diventa indispensabile.
lunedì 24 agosto 2009
Legge d' Attrazione :nuove visuali
ed ora a te le prossime mosse.............
Come promesso eccoci con il secondo strumento che ti suggerisco: è un ebook,un testo il cuo titolo è stato equivocato da qualcuno,infatti non esiste una"nuova legge d' attrazione" ma capisco perfettamente a cosa volessero alludere i due autori.
Il testo,infatti, è un vero e proprio strumento di analisi ed autoanalisi in quanto ti conduce a comprendere quali sono le REALI motivazioni che ti inducono ad avere uno specifico desiderio:il conoscre perfettamente letue autentiche motivazioni ,ti metterà in grado sin dall'inizio ( e non mi pare cosa da poco) di comprendere se il tuo desiderio sia effettivamente idoneo a raggiungere quello che nel profondo veramene vuoi realizzare e se sia un desiderio esclusivamente tuo.Credimi evitarsi una falsa partenza è già una GRANDE VITTORIA!!!
Il testo ti aiuta anche a piqnificare quelli che poi dovranno essere i seguenti e conseguenziali steps uno volta che avrai raggiunto il tuo obbiettivo per consolidarlo ed ampliarlo.
Posso dirti ,per esperienza di vita,che questo è uno strumento che consiglirei a chiunque si cimenta con la manifestazione dei propri desideri e non solo:anni fa,quando nemmeno si parlava di legge d'attrazione ,con tecniche però già conosciute come la visualizzaizone,riuscii in tempi e situazioni apparentemente impossibili a manifestare un obbiettivo che mi stava particolarmente a cuore.Ti lascio libero di credermi o meno ,riuscii a sbloccare una situazione stagnante da due anni in meno di 48 ore:Tu dirai (ammesso che mi creda..) WOW Già fu quello che dissi anche a me"wowwwwwwwww" Peccato però che nei giorni e mesi che seguirono l'obbiettivo tanto agognato si rivelò,pr me, un disastro! non ero preparata nè psicologicamente e forse,neanche a livello pratico per gestire situazioni di quel tipo in quello specifico ambiente professionale!
Cosa era successo? Allora ovviamente non lo capii,ma oggi alla luce del percorso fatto,mi rendo conto che anche se ero stata capace di allineare le mie vibrazioni a quelle dello scopo che mi proponevo,mi mancava completamente tutta un'attività di pianificazione ,la cui mancanza mostrò subito tutti i punti deboli del caso.
Risultato:il "wow" iniziale si tramutò ben presto in un "sigh" finale e ho impiegato ANNI (sì.hai letto bene) per risollevarmi da quella delusione.
Posso garantirti che se ,all'epoca,avessi potuto seguire passo.passo il programma descritto nell'ebook di Viviana Grunert & Giacomo Bruno:La Nuova Legge d’Attrazione ,o avrei rinunciato all'inizio ,perchè avrei immediatamente compreso che non volevo sottostare a certe regole .o avrei pianificato seguendo tutti i consigli contenuti nell’ebook la mia attività ottenuta tramite l'uso consapevole della legge d'attrazione.
Un ultimo consiglio :leggi l'ebook PRIMA di decidere cosa vuoi manifestare ( domani ti consiglio gli ultimi due strumenti che ritengo indispensabili in questa fase) poi continua a ri-leggere l'ebook durante l'attuazione delle tue tecniche di manifestazione (parleremo in più post di queste tecniche) e,una volta che tu abbia ottenuto il tuo obbiettivo ,continua a rileggere questo ebook che ti aiuterà anche a sostenere e sviluppare nel tempo questa tua realizzazione
sabato 22 agosto 2009
Ed ora,come promesso...partiamo con la...cassetta degli attezzi!
Iniziamo dal presupposto che tu abbia,più di un desiderio da realizzare. Il primo strumento che ti suggerisco di adoperare è...il test dell'enneagramma!Probabilmente,il mio suggerimento ti lascia un po' perplesso,però,...pensaci!..se non conosci perfettamente qual'è la tua "dinamica"lungo il sentiero della tua esistenza,tu ignori quale potrebbe essere la tua "strategia ottimale" per ottenere il tuo obiettivo.Es.pratico:ammettiamo che tu voglia diventare il top menager dell'azienda per cui lavori e che tu sia un enneatipo 2 o 9,in questo caso,sarebbe assurdo e deleterio,per te ,adottare il classico stile da "menager",potrai sicuramente raggiungere la posizione che desideri (se lo vuoi VERAMENTE..) ma sfuttando la strategia di approccio che ti contraddistingue ma,per sfuttarla.devi prima...conoscerla!Quindi fatti con calma il tuo test e inquadra con precisione a quale enneatipo appartieni:
TEST
Segna tutti i numeri delle risposte che senti di poter sottoscrivere come rispondenti al tuo modo di sentire e comportarti abitualmente il numero che compare maggiormente rappresenta il tuo enneatipo.
1. PER SENTIRMI A POSTO CON LA MIA COSCIENZA DEVO:
Aiutare gli altri (2)
Essere efficiente, pratico e avere successo nei miei obiettivi (3)
Conoscere e imparare il più possibile (5)
Essere "diligente" e fare il mio dovere (6)
Fare ogni cosa al meglio delle mie possibilità (1)
Divertirmi, stare allegro, godermi la vita il più possibile (7)
Essere forte e difendere le cause giuste (8)
Essere "diverso", distinguermi dalla massa (4)
Riposare e lasciare che la vita scorra calma (9)
2. L'IMMAGINE CHE HO DI ME:
Io mi muovo per primo se c'è da aiutare qualcuno (2)
Io sono una persona efficiente, che cerca di fare bene ogni cosa (3)
Mi distinguo dagli altri in ogni cosa che faccio (4)
Sono calmo tranquillo e soddisfatto di come scorre la mia vita (9)
Sono perspicace e comprendo bene le cose (5)
Sono forte e gestisco autorevolmente i miei rapporti (8)
Sono ordinato e faccio sempre il mio dovere (6)
Sono simpatico e cerco di divertirmi e godermi la vita (7)
Credo di aver ragione il più delle volte (1)
3. MI SENTO REALIZZATO QUANDO RIESCO AD ESSERE:
Originale Garbato Dotto (4)
Assennato Accorto Ricettivo (1)
Ligio Disciplinato Fidato (6)
Ottimista Festoso Piacevole (7)
Imparziale Solido Superiore (8)
Placido Armonico Equilibrato (9)
Franco Accurato Preciso (5)
Espansivo Generoso Servizievole (2)
Vincente Esperto Pratico (3)
4. COSA PENSO DI ME STESSO QUANDO GLI ALTRI NON MI CAPISCONO?
Io sono una persona affidabile e sto alle regole anche se gli altri non ci stanno (6)
Io sono felice, ma cerco nuove cose perché voglio esserlo di più (7)
Io lotto ogni giorno per avere il mio spazio; devo prenderlo, sennò gli altri ne approfittano (8)
Io lascio che il mio mondo vada come va, anche se gli altri vorrebbero che mi dessi da fare per cambiarlo (9)
Io sono spesso nel giusto e le cose andrebbero meglio se si seguisse quello che dico (1)
Io voglio bene agli altri, anche se non ricevo tanto bene quanto ne dò (2)
Io mi elevo sopra gli altri e questo li fa ingelosire (3)
Io mi distinguo dagli altri e sento di non potermi adattare davvero al mondo che mi circonda (4)
Io so capire le cose meglio degli altri e nessuno ne conosce quante ne conosco io (5)
5. LA COSA CHE MAGGIORMENTE EVITO:
Mostrare le mie debolezze (8)
Scontrarmi con qualcuno (9)
Cedere all'ira (1)
Avere bisogno dell'aiuto di qualcuno (2)
Far vedere che sbaglio (3)
Una vita senza emozioni (4)
La sensazione del vuoto interiore (7)
Avere un comportamento sbagliato (5)
La fatica del vivere (6)
6. COSA PENSO SE MI AFFIDANO UN INCARICO IMPORTANTE?
Non mi do pace finché non ho realizzato quanto devo (1)
Sono lusingato che mi abbiano cercato e farò più di quanto richiesto (3)
Non potevano scegliere uno migliore di me e faccio pubblicità alla cosa (7)
Dipende da come mi sento (4)
Perché hanno cercato proprio me? Tuttavia lo faccio (5)
Ho paura che mi abbiano scelto perché non c'erano altri; mi farò aiutare a farla (6)
La faccio se mi piace, altrimenti cerco di scaricarla a qualcuno (8)
Riesco a farla bene, se dipende solo da me (2)
Appena mi sento la faccio (9)
7. COME MI COMPORTO DURANTE UNA LITE:
Difficilmente ammetto di avere torto (3)
Evito che l'altro turbi il mio equilibrio interiore (9)
Cerco di prendere tempo per meditare una reazione (6)
Combatto, ma solo per difendermi dalla forza di chi ho di fronte (4)
Cerco di evitare lo scontro, il più delle volte non vale la pena litigare (7)
Impedisco all'altro di approfittarsi di me (5)
Lascio che l'altro si sfoghi (2)
Difendo con forza le mie ragioni (8)
Non faccio capire all'altro la mia rabbia (1)
8. IMPEGNO VOLENTIERI LE MIE FORZE PER:
Conoscere ciò che mi circonda (5)
Collaborare con chi ho accanto (6)
Godere le gioie della vita (7)
Combattere per la giustizia (8)
Vivere serenamente (9)
Ricercare la perfezione (1)
Aiutare chi mi sta accanto (2)
Raggiungere i miei obiettivi (3)
Conoscere me stesso (4)
9. QUANDO SONO CON GLI AMICI:
Cerco sempre nuovi stimoli da condividere con tanti diversi (7)
Sto con chi mi lascia parlare (8)
Sono espansivo e mi lascio coccolare (2)
Mi piacciono rapporti netti e precisi (1)
Mi piace, ma se sono molti non so chi scegliere (6)
Trovo subito qualcosa di quanto ho fatto da mostrare loro (3)
Mi trovo solo con quelli che hanno feeling con me (4)
Li ascolto con molta attenzione, ma senza mettere troppo del mio (5)
Mi sento al sicuro e mi sbilancio anche oltre il mio normale (9)
Stabilito a quale enneatipo appartieni,ti consiglio di approfondire l'argomento su qualche testo come ad es. questo: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__enneagramma_webb.php (fra l'altro,questo studio,ti sarà utilissimo anche per capire meglio gli altri che non mi sembra un vantaggio da poco,non a caso si suggerisce anche l'enneagramma per aiutarsi nella scelta di un partner o,per comprendere meglio quello che già abbiamo:
A questo punto studiando le dinamiche base o i talloni d'Achille,del tuo enneatipo ti sarà molto più agevole saper seguire le linee d'efficacia più idonee alla tua natura profonda in questo modo saprai sin dall'inizio ,come e dove dirigere la tua manifestazione del desiderio e,particolare da non sottovalutare,saprai anche gestirne il dopo,a desiderio ottenuto.
A domani con gli altri strumenti della cassetta.....................
venerdì 21 agosto 2009
Che dire? Fascinossimo sia il protagonista che i contenuti che
E strano! Proprio ieri parlavamo di come realizzare i propri obbiettivi e...in serata,del tutto "casualmente" (ma ormai,sai già,che nel mio universo,il caso non esiste e mi sono pure accorta,sbagliando(?) in questo esatto momento che caso è anagramma di caos..) in questo video:
,per un attimo mi hanno fatto dubitare del percorso che propongo però riflettendo a lungo sulle teorie propugnate dal Joker vi ho trovato una falla che poi è la stessa che trovo in alcuni discorsi esortativi di Osho quando vagheggiando di poter diventare un Buddha o (più semplicemente..) un Zorba,ti invita a "non avere scopi" Beh sia Zorba che Buddha,inevitabilmente avevavo degli obbiettivi:Zorba ,quello di godersi pienamente la vita,Buddha quello di andare al do là del bisogno di godersela
Comunque la mia non vuol essere una critica a tutta la visione di Osho che resta pur sempre un caposaldo del pensiero contemporaneo anzi mi sentirei di suggerirti l'eccezionale"Il Libro dei Segreti dove ,fra l'altro,si parla approfonditamente dei segreti della respirazione,un tema su cui torneremo anche in futuro su questo blog,per cui potrebbe mi semnra produttivo accennare già a questo tema che verrà approfondito in seguitoIn quanto a te ,mio caro Joker,la tua dottrina anarchica la trovo assai affascianante ma....(ti deluderò..lo so..) anch'essa non sfugge a quella condizione tutta umana di dover avere uno scopo:se tu ti proponi quale Agente del Caos e non hai scopo dietro le tua azioni ne hai pur sempre uno:quello di non averne nessuno!
Lasciamo quindi (sia pure con un po' di rimpianto..lo ammetto..)il nostro Joker e incominciamo ,visto che in un modo o in un altro per il solo fatto che esistiamo,scopi ne avremo comunque,a pianificare quelli che riteniamo più desiderabili per la nostra vita.
In serata ti posto le basi per la tua piccola-grande strategia di manifestazione dei tuoi desideri.........
/a>
Sei qui.Stai leggendo queste parole in fretta e,ovviamente, pensi che il tuo essere qui sia assolutamente un evento voluto dal caso,anzi non te lo dici neppure mentalmente :è scontato nel tuo sistema di credenze,che sia così è ormai,nella tua mente , uno di quegli accidiosi ma,non per questo,meno pericolosi,pensieri di default.Beh mi spiace contraddirti ma...il caso non esiste:è solo un termine che adottiamo per designare tutte quelle situazioni od eventi di cui non conosciamo le regole del Gioco.Scenario numero due:Sei qui.stai leggendo queste parole in frettama il tuo sistema di credenze ti consente di essere perfettamente convinto che sia proprio il Destino ad averti condotto in questo luogo virtuale.Beh mi spiace contraddirti ma………se per destino intendi un percorso unico immutabilmente prefigurato,per ciascun individuo,posso dirti che questo granitico sentiero …non esiste!Sei comunque.abbastanza vicino alla realtà (o a quella che le nostre odierne cognizioni ci permettono di recepire come tale..) nel senso che è vero che c’è un disegno a più dimensioni che rappresenta la mappa del nostro esistere,ma quel disegno,non è creato all’inizio dei tempi,una volta e per tutte.Intorno a te,ruotano infiniti disegni-destini,e,quelli le cui vibrazioni rifletteranno la focalizzazione predominanate che ,di volta in volta, avviene nella tua coscienza,verrano posti in essere sul piano della manifestazione:DA TE!Diventano la tua vita o,se preferisci ,il tuo destino.Come facilmente deducibile,il tema:destino-fortuna è il tema predominanate di questo blog,ma non vorrei darti un’impressione errata!Non troverai su queste pagine “come assecondare” il destino né come catturare una fortuna riottosa.Dovresti aver già capito che uso questi termini in modo poco ortodosso!Qui cercheremo i migliori strumenti e per migliori intendo i più idonei a seconda dei singoli casi,perché ciascuno possa dipingere il quadro della propria esistenza con i colori che sono veramente “suoi” e con la prospettiva più adatta alla realizzazione dei propri obbiettivi.Sarà quindi un’esplorazione mirata in modo essenzialmente praticoin un ottica a 360°su tutto ciò che può contribuire a darti la vita che vuoi.Ben accetti suggerimenti di libri,tecniche,esperienze personali che possano contribuire ad ampliare la conoscenza.Questo è anche un luogo di scambio di esperienze ed è il benvenuto chiunque vorrà renderci partecipi delle sue.Inevitabilmente si parlerà di Legge d’Attrazione ma anche ( e soprattutto..) di tutti quegli strumenti atti ad ottimizzare,in un primo momento,l’individuazione precisa di quale sia il proprio VERO obbiettivo e la sua pianificazione.e,molto importante e quasi sempre trascurata la cura del secondo momento…..ovvero la gestione dell’obbiettivo raggiunto.…