♥ E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna il rakuen ♥

domenica 30 agosto 2009

Tu lo sai cosa vuoi?





E,come promesso,eccomi per il quarto ed ultimo strumento che ritengo indispensabile per condurti alla realizzazione dei tuoi desideri.

Se hai letto il testo degli Hiks,saprai,ormai di come percepiamo l'Universo grazie alla forza del contrasto o,se vogliamo della polarità,da questo principio,puoi comprenere facilmente che,per focalizzarti con chiarezza su ciò che REALMENTE vuoi,devi prima mettere a fuoco ,o meglio ancora,nero su bianco,cosa NON VUOI!Credimi non c'è miglior strategia per comprendere cosa e come realmente si vuole che ,il riconoscere quello che assolutamente non si vuole!

Passo alla tecnica pratica:procurati un foglio ,una penna e...la tua completa disponibilità interiore,poniamo che ad es, tu voglia analizzarel a sfera del lavoro nella tua vita (ma questa tecnica la puoi usare con successo per gli argomenti più ampi come per i più futili).Dividi il foglio in due colonne sulla colonna di destra,in altro scrivi Non voglio su quella di destra Voglio.

Poi inizia a buttare giù a ruota libera un elenco di cose che detesti nell'ambito di un possibile lavoro o in quello che hai attualmente :scrivi ogni cosa in colonna una sotto l'altra e non fermarti a pensarci torppo su o ad analizzare ,più scrivi,meglio è.Quando senti di aver detto proprio tutto ciò che non sopporti o sopporteresti nell'ambito professionale, metti via il foglio e non pensarci più.

Il giorno dopo,riprendi il foglio e comincia a leggere dalla prima frase negativa che hai fatto sul lavoro e chiediti " e,allora,cosa voglio INVECE?" scrivi subito accanto l'alternativa positiva che ritieni desiderabile accanto a quella negativa prosegui allo stesso modo per tutte le frasi negative che hai scritto precedentemente.

Ora sai veramente cosa e come vuoi un lavoro! A questo punto ,copia su un altto foglio,tutte le frasi positive che hai scritto ed elimina il vecchio foglio.L'elenco delle frasi di come vuoi il lavoro non solo ti aiuta a fare maggior chiarezza su a cosa aspiri in ambito professionale,ma ti aiuterà a formulare delle potenti affermazioni calibrate sulle tue trali esigenze con una tecnica che ti spiegherò domani .

A ben ritrovarci!



Nessun commento:

Posta un commento