♥ E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna il rakuen ♥

lunedì 28 settembre 2009

Quante volte hai sabotato te stesso?






Non credo di sbagliarmi affermando che molte delle tue aspirazioni sono naufragate nonostante il tuo impegno e la tua volontà di riuscire e questo te lo posso confermare,purtroppo per esperienza personale,ma,esattamente come tu che  mi leggi,non mi sono fermata ed ho continuato a cercare le chiavi per realizzarmi.

Nel mio percorso mi sono accorta che due sono gli aspetti che possono compromettere la realizzazione dei propri obbiettivi:il primo è una mancata conoscenza profonda delle REALI aspirazione della propria anima che,comunque la si voglia intendere è pur sempre la parte più profonda ed occultata in noi stessi ,ma anche la più forte e con una visione e missione ben precisa da realizzare.
Di questo parlerò approfonditamente perchè è un argomento di tale portata da dovervi dedicare un intero post.
L'altro ostacolo alla manifestazione dei propri obbiettivi è una scarsa capacità di gestire il proprio paesaggio emotivo.
Spesso le persone si arrendono  nascondendosi dietro l'obsoleto"Sono fatto così!.
Ma questa è una frase-trappola che non conduce da nessuna parte
Si può agire invece partendo proprio dal mutare le convinzioni che si hanno su se stessi,questo è uno di postulati della Programmazione Neurolinguistica
L'autostima (o la sua mancanza....) non altro  è che la sintesi del nostro dialogo interiore o,per essere più precisi la sintesi della QUALITA' del nostro dialogo interiore.
Sulla qualità di questo dialogo si può intervenire almeno in tre modi:ponendo un accurata attenzione sul contenuto su cui ci si concetra abitualmente,diciamo così che bisogna diventare i detective dei propri pensieri!
Il secondo punto sono le parole che usi:quante volte nel nostro parlare ci buttiamo letteralmente la zappa sui piedi? Ricorda :l'inconscio non comprende i "modi di dire",prende tutto alla lettera a si mette all'opera per produrti  ciò di cui hai parlato es"questo lavoro mi fa morire"  ripetuto abbastanza sovente  immagini a cosa possa condurre?
Il terzo punto è la fisiologia:adottare,infatti,volontariamente una postura o una gestualità potenziante porta a sperimentare stati d'animo positivi  che condurranno la persona e le sue azioni ad allinearsi di conseguenza.(nota la grinta del nostro Paperino...eheheh).
Qui si seguito,puoi scaricare  gratis ,un ebook che può condurti molto lontano nella ricostruzione della tua autostima e padronanza di te stesso:http://www.autostima.net/shopping/prodotto.php?id_prodotto=321&pp=80497
Ci rincontreremo per parlare del progetto dell'anima.............
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento