♥ E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna il rakuen ♥

lunedì 31 agosto 2009

Affermazioni


Affermazioni




Faccio un piccolo preambolo:non è che le Affermazioni siano
  il metodo "chiave" per lavorare con la Legge d'Attrazione (ce ne sono molto altri) ma è utile cominciare da questo metodo perchè sottolinea il  ruolo dell'inconscio nelle realizzazione (o sabotaggio) dei nostri obbiettivi.


Un'altra precisazione che,credo però di aver già fatto,per lavorare con la Legge d'Attrazione non occorre essere "strani",si può mangiare tranquillamente  patatine,o germogli di bambù o cavallette fritte,questo non significa nulla.


Non provengo nè ho fatto mai parte di sette,gruppi ,chiese(di qualunque tipo..) o quant'altro ciò che posso,eventualmente sapere,non mi è stato trasmesso da situazioni di questo tipo.


Un ultimo punto:non vorrei aver l'aria di pontificare:sono cinque anni che studio la LOA.ho avuto dei buoni risultati,paradossalmente chi ho introdotto,ne ha avuti anche di meglio! Ma se è vero che La Legge d'Attrazione esiste da quando esiste il nostro piano di manifestazione,è altrettanto vero che,nelle nostre singole vite,il lavorare consapevolmente con essa,è un processo di apprendimento che non finisce mai:quindi sono benvenute:obiezioni,intuizioni,nuove idee ,suggerimenti o quant'altro di nuovo vi venga in mente sull'argomento.


Noi viviamo all'interno delle dinamiche dela Legge d'Attrazione ma quello che vogliamo fare ,ad es,con l'uso delle affermazione è far si che lavori a nostro favore e non contro di noi.


Partendo con la pratica, uno degli aspetti chiave è "come" formulare le affermazioni,questo è stato uno degli aspetti maggiormente trascurati nei primi lavori sul pensiero positivo ed è stata la maggior causa di fallimenti in quest'ambito.


Il primo dettaglio è che il nostro subconscio non recepisce la parola "non"


Es pratico:Volete ottenere un lavoro Assolutamente nefasto formulare un'affermazione nel seguente modo:" Ora Io non sono più disoccupato"..togliete la parola "non" e avrete un'idea di quello che percepirà il vostro subconscio e le relative vibrazioni che emetterete Cosa pensate che andrete ad ottenere con un'affermazione formulata in questo modo? Indovinate..............


Soffrite di un disturbo ricorrente :frase sbagliata Ora io non avrò più mal di testa su cosa vi focalizzate? sul mal di testa e cosa otterrete di più? Indovinate... (più...più migliora ma anche...più peggiora...più peggiora).


Un altro punto le formule vanno QUASI sempre (sottolineo "quasi" poi vedremo perchè) formulate al tempo presente


Quindi":Io non prenderò più il raffreddore" è sbagliato in tre punti:Uso della parola "NON",focalizzazione su quanto "non " si vuole e non sul suo contrario e uso del tempo al futuro..sì perchè che voi risolvete il vostro problema ...magari dopo vent'anni non è che sia molto gratificante!


Sull'uso del tempo nelle affermazioni va aperta una piccola parentesi:ci sono delle persone che lavorano con la LOA che usano ,addirittura il tempo al passato es":Io ,Maria,avevo ottenuto uno stupendo lavoro come esperta di marketing" Questo perchè,la chiave per ottenere un risultato è il PROVARE GIA' NEL PRESENTE, LE STESSE EMOZIONI CHE SI PROVEREBEBRO,QUAL'ORA IL NOSTRO OBBIETTIVO FOSSE STATO RAGGIUNTO e,a questo punto dovreste già aver capito perchè:perchè sono proprio le emozioni a creare vibrazioni equivalenti (o meno) a ciò che vogliamo attirarci e,quando quest'affinità viene ottenuta,i risultati ci sono.


In realtà quest'uso del tempo al passato ,secondo la mia modesta esperienza ,non è agevole per chi inizia ,perchè prevede davvero un'intensità di approccio,che onestamente è un po' difficile avere all'inizio.


Per lo stesso motivo mi sento,a chi inizia di sconsigliare anche il tempo presente.


Voi ,a questo punto vi chiederete "Ma allora,che cavolo dobbiamo fare? e per vostra fortuna,questo cavolo,c'è:è una formula che rappresenta il cavallo capace di attraversare le mura di Troia del vostro subcosncio ,ed è la forma:"STO PER".


Facciamo un esempio pratico:se siete alti un metro e mezzo e pesate ottanta chili,dubito che,mettendovi da vanti ad uno specchio e ripetendovi:"Ora io sono magro" il vostro subconscio ,non se la berrà,probabilmente vi risponderà:Tu,sei grasso e pure scemo".Cosa avrete ottenuto?..ulteriori vibrazioni negative ....


Ma se voi dite a voi stessi:"Ora io STO PER avere una linea perfetta"(volutamente ho evitato il termine "dimagrire" e poi vi dico perchè..) Il vostro subconscio non ha nulla da obbiettare:fra le infinite possibilità che ci circondano esiste anche quella in cui voi stiate per avere una linea perfetta:E POSSIBILISSIMO che voi STATE PER AVERE UNA LINEA PERFETTA,,,,una volta aggirato questo ostacolo sono poche le cose non ottenibili (sempre che le vogliate VERAMENTE).


Ora voi mi direte:"Ma allora "stiamo sempre per"? Certo se ci riflettete,l'intero processo della vita è tutto uno"stare per" in questo caso voi guidate il processo verso la direzione desiderata.


Non ho usato il termine "dimagrire" perchè implica qualcosa da "eliminare",un NON e non (scusate il gioco di parole), il vostro obbiettivo da raggiungere.


C'è chi dice che le affermazioni vadano scritte per almeno trenta volte per 21 giorni ,Io non amo molto gli schemi e penso che una persona debba impararare a sentire dentro di sè "quanto" gli necessita per attrarre un certo tipo di energia nella propria bolla vibrazionale.


Si possono scrivere anche su post it, o dire ad alta voce o anche solo mentalmente ,in assoluto,per me ,lo scritto è il più efficace.


Qual'ora si decidesse di dirle mentalmente,potrebbe essere altrettanto efficace farlo quando la nostra mente ha raggiunto il ritmo delle onde alpha in generale funziona bene poco prima id addormentarsi ,ovvero bisogna "trascinare" l'affermazione .nel nostro sonno (c'è una tradizone antichissima all'interno dello yoga,che si chiama "yoga nidra" e che usa questo stratagemma e l'obbiettivo viene detto:"sankalpa" come vi dicevo la LOA non è una cosa "nuova".non è una come mi ha detot recebtement euna perosna "la classica americanata new age".
La Legge d'Attrazione viene giù studiata ed adoperata da sistemi millenari come il Raja Yoga e L'Ermetismo.

Nessun commento:

Posta un commento