♥ E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna il rakuen ♥

venerdì 21 agosto 2009

Il perchè del perchè ha sempre un perchè



Che dire? Fascinossimo sia il protagonista che i contenuti che


E strano! Proprio ieri parlavamo di come realizzare i propri obbiettivi e...in serata,del tutto "casualmente" (ma ormai,sai già,che nel mio universo,il caso non esiste e mi sono pure accorta,sbagliando(?) in questo esatto momento che caso è anagramma di caos..) in questo video:
,per un attimo mi hanno fatto dubitare del percorso che propongo però riflettendo a lungo sulle teorie propugnate dal Joker vi ho trovato una falla che poi è la stessa che trovo in alcuni discorsi esortativi di Osho quando vagheggiando di poter diventare un Buddha o (più semplicemente..) un Zorba,ti invita a "non avere scopi" Beh sia Zorba che Buddha,inevitabilmente avevavo degli obbiettivi:Zorba ,quello di godersi pienamente la vita,Buddha quello di andare al do là del bisogno di godersela
Comunque la mia non vuol essere una critica a tutta la visione di Osho che resta pur sempre un caposaldo del pensiero contemporaneo anzi mi sentirei di suggerirti l'eccezionale"Il Libro dei Segreti dove ,fra l'altro,si parla approfonditamente dei segreti della respirazione,un tema su cui torneremo anche in futuro su questo blog,per cui potrebbe mi semnra produttivo accennare già a questo tema che verrà approfondito in seguitoIn quanto a te ,mio caro Joker,la tua dottrina anarchica la trovo assai affascianante ma....(ti deluderò..lo so..) anch'essa non sfugge a quella condizione tutta umana di dover avere uno scopo:se tu ti proponi quale Agente del Caos e non hai scopo dietro le tua azioni ne hai pur sempre uno:quello di non averne nessuno!
Lasciamo quindi (sia pure con un po' di rimpianto..lo ammetto..)il nostro Joker e incominciamo ,visto che in un modo o in un altro per il solo fatto che esistiamo,scopi ne avremo comunque,a pianificare quelli che riteniamo più desiderabili per la nostra vita.

In serata ti posto le basi per la tua piccola-grande strategia di manifestazione dei tuoi desideri.........



Nessun commento:

Posta un commento