♥ E come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna il rakuen ♥

domenica 1 novembre 2009

Piccolo promemoria per chi applica la Legge d'Attrazione.

Image and video hosting by TinyPic


Piccolo promemoria per chi applica la Legge d'Attrazione.




Quanto vado ad elencare sembreranno dati ormai acquisiti e consolidati,ma forse,proprio perchè


sono entrati a far parte,direi quasi dei "luoghi comuni",della Legge d'Attrazione,mi sono accorta che sono fra i più trascurati o fraintesi.



Primo punto:Dove si collocano i reali limiti di ciò che puoi ottenere?


Chi stabilisce,una volta e ,per tutte, qual’è,per te,la barriera invalicabile oltre cui si estende la terra del “non posso”?


Il tuo sistema corpo-mente non è,come sicuramente già sai,un’entità separata dal tutto ed,estendendosi,nelle sue connessioni con l'infinito ,rende possibile,per te agire su di esso ,detta in altri termini:tu stesso sei quella realtà che vuoi cambiare o su cui vai ad agire.



"Ogni giorno,dentro di te,ripetiti questo:I potenziali della mia mente e della totalità del mio essere,sono illimitati e possono apportarmi tutto quello che mi occorre,nel momento più idoneo per me."


Parola chiave:non ci sono limiti perché siamo l’infinito


Secondo punto:Questa legge universale, è fra le più fraintese ed il suo contenuto profondo è stato snaturato da varie religioni e correnti di pensiero.


Alla base di questa legge,c'è,in realtà,un principio molto semplice:l'universo è in perenne movimento e procede per scambi reciproci.


Sei in una sperduta casa di montagna,fa molto freddo,per accendere un fuoco e poterti scaldare,ma per fare questo dovrai procurarti della legna per ALIMENTARE,quel fuoco.....


Il fuoco nasce forse,spontaneamente dal nulla? No,tu dovrai offrire della legna per alimentarlo:tieni bene a mente questo elementarissimo ma,efficace esempio,tutte le volte che ti proponi di ottenere qualcosa nella vita,perchè,alla base,agisce il medesimo principio.


Cerca di impostare la tua vita sulla legge dello scambio:dona ciò che desideri,a tua volta,ricevere,se è amore che vuoi,danne tu per primo.Se è denaro che ti occorre,donane almeno un po' (in tutti i casi non è la quantità ma la qualità alla base di ciò che si vuole ottenere) si agisce realmente ma su un piano ,metaforico,quello che conta,è il giusto approccio dello spirito.


Questo è un atto sacro che si basa su una dinamica dell'universo che,se rispettata,attuerà un fenomeno che ti porterà più di ciò che hai donato.


Parola chiave:Vivi il dono come un apertura e non uno svuotamento.


Terzo punto:Ho notato chela maggior parte dei libri sulla Legge d'Attrazione pone molto in rilievo il ruolo del pensiero positivo (ed è ovvio e giusto che sia così,beninteso) però mi preme sottolineare che anche l'azione ha il suo valore e quando dico "azione"non intendo necessariamente un'azione"decisiva" per l'ottenimento del nostro obbiettivo,in quanto,probabilmente,nel presente,non saremmo neanche in grado di compierla.No quando ,in questo caso,parlo di "azione",mi riferisco a due tipi ben precisi di essa: la prima ,la semplice azione quotidiana e ripetitiva,la più banale come lo sbarbarsi,il portare fuori il cane,farsi il caffè. etc etc proprio nella sua "banale continuità" questo genere di azione ,se compiuta con amore e rispetto verso noi stessi e ciò che ci circonda,poichè,sempre si raccoglie ciò che si è seminato,su tutti i piani dell'esistenza,andrà a generare una potente corrente magnetica suscettibile di aiutarci nell'ottenimento dei nostri desideri.


Il secondo tipo di azione,è invece,più direttamente collegato con l'attuazione di un nostro obbiettivo,ma,anche in questo caso,non è necessario che debba essere un gesto eclatante,basta anch eun solo piccolissimo passo compiuto però verso il perseguimento della nostra volontà.


Ad es:se ti riproponi di diventare un grande trader o di fare di questa attività la tua professione,non è necessario e,nemmeno consigliabile,che tu ti scaracolli a mettere a repentaglio i tuoi risparmi:anche solo seguire ogni giorno un forum o un sito che tratti di trading online è già un buon primo passo,poi prenderai qualche libro esplicativo,quindi scaricherai un software con cui provare a speculare  senza denaro etc etc etc Non importa la "grandezza dell'azione :quello che conta è che tu,ogni giorno compia anche solo un piccolissimo gesto che,però,ti avvicina al tuo obbiettivo.


Parola chiave:Continuità d'intento.


Quarto punto:La legge del minimo sforzo che,sembrerebbe contraddire quella del pensiero positivo,in realtà se osserviamo la natura e l’universo non tardiamo ad accorgerci ,che viene sempre adottata la soluzione che richiede un minore od ottimale impiego di energie per raggiungere il suo fine.


Questo non significa quindi “agire poco o nulla” il che andrebbe a contraddire il punto tre.bensì adottare alcune semplici ma ottimali regole di comportamento.


Non lottare,neanche e,soprattutto interiormente contro cose persone od eventi per quanto possano risultarci sgradevoli,primo(e questo dovreste saperlo ormai benissimo)perché se ci opponiamo ad esse ,ci focalizziamo maggiormente proprio su ciò che detestiamo espandendolo inevitabilmente,ma anche perchè,accentando di fluire col presente senza opporsi alla corrente ci consente di risparmiare proprio quelle energie che ci aiuteranno a condurci fuori dalla situazione negativa,se invece ci incaponiamo a contrastarla,specie mentalmente,ci indeboliremo ancora di più restando più a lungo intrappolati in essa.


Un altro aspetto molto importante collegato a tutti i precedenti è la capacità di assumersi le responsabilità per ciò che si raccoglie:inutile e dannoso recriminare s epoi nel cestino non abbiano i frutti che volevamo recriminando perdiamo solo altro tempo ed energie preziose che possiamo invece impiegare per mettere in esso proprio le ciliegie tanto desiderate!


Fra l’altro,l’abitudine non assumersi le proprie responsabilità per ciò che si ottiene è anche un modo di impoverire il senso del proprio potere personale,pensaci!Se non è mai tua la responsabilità di ciò che ti accade,non sarà mai nemmeno tuo il merito di un tuo successo (o questo è ciò che percepirai…stessa cosa.).


Non lottare quindi ,contro persone ed avvenimenti,ma riconoscili come ciò che sono:il riflesso dei tuoi pensieri!


Cambia quindi la qualità dei tuoi pensieri ed agisci di concerto:il resto è conseguenza!

Parola chiave:La tua vita è il tuo specchio.


A presto!

3 commenti:

  1. OT
    Ciao! Sono l'amministratore del blog "Ricette Blog". Che ne pensi di uno scambio link? :)

    Blogroll di "Ricette Blog"

    RispondiElimina
  2. @ Wolfsrain
    Ciao! Ho già pubblicato alcune ricette vegetariane e ne ho scritte molte altre che verranno pubblicate nel mese di Gennaio 2010. Ti ringrazio per il consiglio, spero troverai ciò è più di tuo interesse. ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao mi dai un aiuto? Ho avuto un grosso problema di prostata, stavo per perderla ma tramite affermazioni, alimentazione, cure naturali ecc. l'ho salvata e ho migliorato di moltissimo le funzioni orinarie. Rimane ipertrofica e l'urologo dice che è impossibile ridimensionarla ma io so che alcuni ce l'hanno fatta e credo inoltre nell'onnipotenza dello spirito che vive nel corpo e si prende cura di ogni cellula. Tuttavia quando affermo: "la mia prostata è sana e si è ridimensionata alle giuste dimensioni" una voce dentro di me urla "non è vero". Quando dico "orino con potenza di getto e un flusso di orina di grande portata" la stessa voce urla "non è vero". Io so che la fede è la negazione dei 5 sensi, è affermare ciò che si vuole creare, ma al tempo stesso quel "sabotatore" in me mi irrita e mi rende insicuro. E' come se una parte di me si ribellasse. Che posso fare? Mia email privata (se interessa) è gudriek@gmail.com Vorrei anche iscrivermi alla vostra newsletter ma quando ci provo mi da un messaggio di pagina non trovata. grazie.

    RispondiElimina